Anno Santo, tutti i lavori in periferia. Nieri: "Faremo sentire i romani che sono più in difficoltà i veri protagonisti del grande evento"
(06/05/025) - Da un nuovo boulevard nel cuore di San Basilio alla grande piazza - giardino vicino all'acquedotto Alessandrino a Torpignattara, fino al parco della Pace di via Capaci sulla Casilina. Tutti spazi vicini a chiese di frontiera nella cintura romana, che torneranno a vivere per il Giubileo della Misericordia. Quattro milioni e mezzo di fondi per un progetto che comprende quattordici interventi nell'hinterland, messo a punto dall'assessore alle Periferie e vicesindaco Luigi Nieri, che lo ha già presentato al sindaco.
"Alcuni" spiega" sono pensati per migliorare il decoro urbano, a cominciare dalla riqualificazione di piazze e aree verdi". Ma c'è di più. "Saranno migliorati e potenziati" aggiunge Nieri "una serie di spazi sociali e culturali per creare una rete organica di socializzazione e di svago".
Articoli correlati
- Inaugurata riqualificazione giardini Largo Fausta Labia. Opera preziosa e spazio aggregazione per Fidene, fortemente voluta dai cittadini
- Partiti interventi manutenzione ordinaria e straordinaria verde pubblico in periferia. Grande attenzione a settore
- Passeggiate in periferia dai tesori dell`archeologia alla street art. Nieri: "Potranno essere sistematizzati e lanciati in pianta stabile nell'offerta turistica della città"
- Presentata la guida alla street art di Roma. Per il giubileo percorsi ad hoc in centro e in periferia
- IL Centro Aldo Fabrizi rimarrà importante spazio di aggregazione e cultura