la Repubblica – Ristoranti e bistrot lancio in periferia ora nasce la mappa del "franchising Roma"
(25/03/2015) – Botteghe, ristoranti, bar, bistrot sociali. Luoghi che avranno una caratteristica fondamentale, un marchio di qualità "Roma”. Ea caratterizzare questa specie di "franchising comunale" saranno criteri precisi. Perché arriveranno alla fine di una filiera che parte dai nove Centri di Formazione Professionale e in particolare da quelli che preparano ristoratori, cuochi e barman, per approdare in periferia.
A lanciare l'iniziativa è il vicesindaco e assessore alle Periferie Luigi Nieri, che punterà anche sui finanziamenti dell' Autopromozione Sociale.
Articoli correlati
- Inaugurata riqualificazione giardini Largo Fausta Labia. Opera preziosa e spazio aggregazione per Fidene, fortemente voluta dai cittadini
- Partiti interventi manutenzione ordinaria e straordinaria verde pubblico in periferia. Grande attenzione a settore
- Passeggiate in periferia dai tesori dell`archeologia alla street art. Nieri: "Potranno essere sistematizzati e lanciati in pianta stabile nell'offerta turistica della città"
- Anno Santo, tutti i lavori in periferia. Nieri: "Faremo sentire i romani che sono più in difficoltà i veri protagonisti del grande evento"
- Presentata la guida alla street art di Roma. Per il giubileo percorsi ad hoc in centro e in periferia