Il Tempo - Nieri: "Impiegati fantasma agli sportelli? Adesso basta, non ce ne saranno più"
(16/02/2014) - Il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, ammette: "Quando ho visto il video de Le Iene sui dipendenti capitolini che timbravano il cartellino e poi uscivano mi sono sentito in grande difficoltà. Mi è dispiaciuto per la grande maggioranza di lavoratori onesti, per l’amministrazione comunale e per la città in generale". Nieri ha la delega al Personale del Campidoglio, motivo per cui i furbetti degli uffici comunali non possono lasciarlo indifferente. L’altro giorno ha inviato una lettera interna al segretario generale del Comune Liborio Iudicello e al direttore del Dipartimento Risorse umane Antonella Caprioli per studiare un dispositivo elettronico per rilevare l’entrata e l’uscita dei dipendenti dagli uffici.
In pratica, si tratta di tornelli magnetici contro i dipendenti vagabondi. Un’iniziativa che farà discutere, ma sui cui Nieri non intende fare marcia indietro: "Si tratta di un sistema di controllo che va proprio nella direzione di tutelare tutti i lavoratori onesti".
Articoli correlati
- Regolari pagamenti dipendenti CFP. Lievi ritardi per problemi tecnici solo per alcuni collaboratori esterni, situazione in via di risoluzione
- la Repubblica - Nieri: “Chiediamo di più ai lavoratori, ma la città va cambiata”
- Al lavoro su relazione Mef. Non ci saranno tagli alle retribuzioni dei dipendenti.
- Il Messaggero - Concorso vigili, Nieri: "Stiamo riparando danni precedenti"
- La Repubblica - Nieri: "Ora l’avvocatura capitolina approfondirà la correttezza delle procedure: in 48 ore decideremo il da farsi"