Stampa questa pagina

Olimpiadi. Tutti uniti per dare a Roma occasione storica. Guardiamo al futuro della città

Olimpiadi. Tutti uniti per dare a Roma occasione storica. Guardiamo al futuro della città

(25/06/2015) - Oggi è una giornata bella e importante per Roma. L’Aula Giulio Cesare, con grande compattezza e fiducia, ha dato il via libera alla presentazione ufficiale della candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024. Una candidatura fortemente voluta dal sindaco Marino e da tutti noi perché costruire la Roma del futuro è la nostra missione.

Guardiamo al futuro della nostra città con ottimismo e abbiamo la determinazione e l’ambizione di riportare Roma dove merita, fra le più grandi città del mondo. La nostra non sarà una candidatura di facciata, bensì un progetto serio che terrà conto di temi fondamentali come la trasparenza, la legalità, l’ecologia, la partecipazione, i diritti.

Lavoreremo per dare a Roma un’opportunità straordinaria non solo per ospitare un evento sportivo unico, magico, emozionante, ma anche per creare lavoro e occasioni di rilancio economico. Lo spirito con cui affronteremo la sfida con tante altre grandi città è quello di una Roma competitiva che ha tutte le carte in regola per convincere e vincere questo confronto.