Prosegue lavoro con Inps, adozione Protocollo rimandata

(14/05/2015) - Il lavoro di confronto per l’elaborazione del Protocollo d’Intesa con l’Inps, che sarà uno strumento di grande importanza per modernizzare e rendere più trasparente ed efficiente la Pubblica Amministrazione, è stato moto utile. Ringrazio il presidente Boeri e l’Istituto di Previdenza per la preziosa collaborazione che al momento opportuno concretizzeremo con la firma del Protocollo stesso.

Visto che in queste settimane l’amministrazione è impegnata con le organizzazioni dei lavoratori al Tavolo sindacale, per arrivare alla auspicabile condivisione delle scelte in materia di salario accessorio, è infatti necessario rimandare la sottoscrizione del Protocollo, per permettere un lavoro più puntuale in piena sinergia con tutti i soggetti coinvolti. L’impegno per la firma di un contratto decentrato condiviso che superi l’atto unilaterale attualmente in vigore è totale.

Tutte le attenzioni dell’amministrazione sono dunque dedicate, al momento, a questa assoluta priorità. Quando questo percorso sarà finalmente concluso, e sono convito che questo avverrà in tempi brevi, potremo completare il proficuo confronto sui metodi e sulle procedure a disposizione dell’Inps in tema di personale. Metodologie che il presidente Boeri ha già illustrato all’amministrazione e che mi sembrano molto convincenti. Sono certo che quella fra Inps e amministrazione capitolina sarà una collaborazione utile e interessante per tutti, cui dovremo dedicare perciò la necessaria attenzione.

Torna in alto