Ponte Mammolo. Le ruspe non sono la soluzione
(13/05/2015) - L'ha detto anche Papa Francesco quando si è fermato all'insediamento di Ponte Mammolo: nessuno dovrebbe vivere in quelle condizioni. Ma la risposta ai problemi non dovrebbero mai essere le ruspe. Conoscendo l'assessore Danese, che sta seguendo da vicino la situazione, non ho dubbi: per tutte le persone che erano accampate a Ponte Mammolo l'amministrazione troverà al più presto una soluzione.
Le persone che sono ancora per strada vanno accolte in strutture adeguate, per permettergli di vivere in condizioni più salubri e sicure. E' evidente che l'area andasse bonificata.
Chiunque sia passato di lì anche solo una volta lo sa benissimo. Le condizioni di vita delle persone lì erano umilianti e degradanti. Ma questa è una vicenda umanitaria. A mio modo di vedere, solo dopo il trasferimento dell'ultima persona presente si poteva andare sul posto a bonificare l'area. Non un attimo prima.
Articoli correlati
- Verifiche in corso su ostacoli e vincoli area San Nicola. Amministrazione lavora per superare difficoltà, non accetta pressioni
- Alfano ha preso enorme cantonata. Adesso parità diritti per coppie omosessuali
- Il centro di accoglienza Tor Sapienza continuerà a funzionare.
- Su Alfano ha ragione Vendola. Ministro non più credibile, deve farsi da parte
- Le parole del Papa giuste e importanti. I diritti dei detenuti sono diritti umani