Bellissima giornata per Ostia. Riporteremo legalità. Non ci lasceremo intimidire, cambieremo mentalità

(14/04/2015) - Dopo molte brutte giornate, oggi è una giornata bellissima per Ostia. All’alba di questa mattina le ruspe hanno cominciato a smantellare i chioschi irregolari a Castelporziano, per restituire regole e normalità, nonché spiaggia e mare, ai romani. Poche ore dopo siamo andati avanti con il nostro lavoro, procedendo all’apertura dei varchi che avevamo promesso ai cittadini sul lungomare di Ostia.

Spiaggia e mare sono beni comuni e devono essere a disposizione di tutti, sempre. Oggi abbiamo dimostrato che facciamo tremendamente sul serio. Siamo determinati a riportare la legalità sul nostro litorale e non ci lasceremo intimidire da nessuno. Certo è stata dura arrivare a questo punto.

Ci hanno ostacolato i ricorsi, le sospensioni, le minacce, persino la stanca abitudine di tante persone a considerare gli abusi ormai cosa normale. E anche questo è inaccettabile. Continueremo a lottare anche per cambiare la mentalità di chi crede che gli abusi siano la norma, di chi giustifica le illegalità e di chi si è arreso. Ostia volta finalmente pagina.

Torna in alto