Tavolo sindacale per Salario Accessorio convocato 23 aprile ore 9.30. Auspico soluzione rapida per bene lavoratori e città
(13/04/2015) - Come ho affermato più volte, per sua stessa natura l’atto unilaterale è solo provvisorio, perciò è evidente che l’obiettivo dell’amministrazione è arrivare al più presto alla firma di un contratto decentrato condiviso con le organizzazioni sindacali. Il Tavolo sindacale è convocato per il prossimo giovedì 23 aprile alle ore 9.30 presso il Dipartimento Risorse Umane. Sono certo che il senso di responsabilità guiderà tutti i soggetti presenti al Tavolo.
Dopo l’esito del referendum e il ritiro della firma delle organizzazioni sindacali firmatarie delle pre-intesa, l’amministrazione non ha potuto far altro che tornare, per il momento, all’atto unilaterale per poter continuare a pagare il salario accessorio. La pre-intesa conteneva tutte le soluzioni per le diverse tipologie di dipendenti, ma evidentemente non è stata compresa fino in fondo.
I rappresentanti sindacali avevano contribuito a migliorare il lavoro dell’amministrazione. L’amministrazione, del resto, ha dichiarato sin dal primo giorno che considerava il proprio lavoro migliorabile. Ritengo che abbiamo già fatto insieme un ottimo lavoro. Adesso abbiamo il dovere di completarlo rapidamente, nell’interesse dei lavoratori e della città.