Stampa questa pagina

Riscaldamenti in funzione in condomini Erp. Caldaia Villa Gordiani in sostituzione

Riscaldamenti in funzione in condomini Erp. Caldaia Villa Gordiani in sostituzione

(22/12/2014) - Contrariamente a quanto affermano alcune notizie diffuse in giornata, l’impianto n.19 che serve i condomini di Via Cherso 63 e Via Collatina 21/23 è attualmente in sostituzione. Nell’assemblea condominiale dello scorso 9 dicembre è stato infatti approvato il preventivo per la fornitura e l’installazione di una nuova caldaia, con relative tubature, nonché l’ installazione di una nuova canna fumaria, visto che quella attuale è pericolante. Sarà ristrutturato anche il vano caldaia, che presenta pesanti infiltrazioni.

Il preventivo ammonta a € 136.000,00 e i lavori sono già iniziati. Purtroppo ci sono altre caldaie che forniscono riscaldamento ad altri edifici Erp che sono in precarie condizioni e necessitano di medesimi interventi di manutenzione straordinaria. Interventi già programmati, ma intanto le caldaie in questione sono comunque funzionanti. Questo è il lascito di una stagione di cattiva manutenzione e scarsa attenzione verso il patrimonio immobiliare Erp.

Una stagione che per fortuna ci siamo lasciati alle spalle. E’ opportuno sottolineare che, attraverso una D.D. dello scorso 3 dicembre, il Dipartimento Patrimonio ha impegnato i fondi per il pagamento di tutte le spese condominiali dovute dall’amministrazione nei condomini misti, per un importo totale di € 2.000.000,00. La ditta che gestisce, nello specifico, gli impianti nella zona Prenestina e Collatina ha già ricevuto i pagamenti arretrati da parte dell’amministrazione e farà perciò partire, da subito, tutti gli impianti a pieno regime, eccetto quelli che necessitano ancora di manutenzioni.