Convocata riunione con i sindacati. Il dialogo continua, obiettivi comuni e condivisi
(21/11/2014) - Oggi il sindaco Marino ha convocato una riunione per proseguire il confronto con le organizzazioni sindacali, dopo l’analisi del documento sulla contrattazione integrativa consegnato dalle OO.SS. all’amministrazione nelle scorse settimane. L’appuntamento è fissato per martedì 25 novembre alle ore 16:00.
Il 1° dicembre entrerà in vigore il nuovo contratto decentrato, ma ci sono ampi spazi per verificare con le rappresentanze dei lavoratori e con i dipendenti stessi le migliorie che possono essere apportate al lavoro fatto dall’amministrazione, come abbiamo sempre affermato. L’approvazione del decentrato la scorsa estate è stata una tutela per i lavoratori e per il loro salario, che è stato messo in sicurezza. Infatti, nessuno ha perso un euro in questi mesi e sarà così anche dopo il 1° dicembre.
Come sempre, confermiamo la massima disponibilità al dialogo con le organizzazioni sindacali. Abbiamo il comune obiettivo di valorizzare il personale e migliorare i servizi erogati ai cittadini. Raggiungere insieme questo obiettivo è auspicio condiviso da tutti. Perciò è bene rassicurare tutti i dipendenti di Roma Capitale e riaffermare, una volta di più, che i loro livelli salariali rimarranno inalterati.
Articoli correlati
- la Repubblica - Nieri all'attacco "Noi in regola, tegola ingiusta"
- Roma ha fatto tutto possibile, ora basta. Uffici a lavoro per risolvere ulteriori problemi sollevati dal MEF. Se devo scegliere da che parte stare, sto con dipendenti
- Dipartimento Politiche Abitative potenziato in ultimo anno grazie a personale e risorse per straordinari. Atti incontestabili. Da alcuni letture fuorvianti e sbalorditive di realtÃ
- Governo riconosca sforzo dipendenti
- Spero a breve ok a contratto decentrato