Sfrutteremo fino all’ultimo secondo utile a migliorare contratto decentrato. Lavoro condiviso è sempre lavoro migliore
(29/07/2014) - Sfrutteremo fino all’ultimo secondo utile a migliorare il nostro progetto di revisione del contratto decentrato per il personale capitolino. Le organizzazioni sindacali sanno bene che ho seguito minuto per minuto i lavori del Tavolo, relazionandomi con loro in maniera puntuale su ogni questione aperta, e che sono intervenuto personalmente in ogni momento in cui questo si è reso necessario. I sindacati sanno anche che, sin dall’avvio del Tavolo, hanno ricevuto la mia completa disponibilità al confronto su ogni aspetto di questa delicata vicenda.
Un lavoro condiviso è sempre un lavoro migliore. Ecco perché saranno preziose le prossime ore, ma anche i mesi seguiranno l’approvazione del nuovo contratto decentrato. E’ evidente, infatti, che a prescindere da come si concluderà questa fase di lavoro comune, sarà necessario un lavoro congiunto per rendere operative le modifiche previste nei servizi e nelle strutture territoriali di Roma Capitale.
I contributi di qualità che andranno nella direzione di valorizzare il nostro personale e migliorare i servizi resi ai cittadini non potrà che avere la nostra massima considerazione, così come è accaduto in questi mesi. Abbiamo lavorato affinché nessun istituto salariale risultasse disallineato rispetto alla normativa nazionale vigente, consentendo, allo stesso tempo, il mantenimento dei livelli salariali e l’effettivo innalzamento della qualità dei servizi resi ai romani. Lo spirito del nostro intervento, che presenterà molte importanti novità, è che a migliori servizi resi ai cittadini corrisponderanno migliori stipendi per i dipendenti. Il mio invito alle organizzazioni sindacali è di fare insieme l’ultimo sforzo per il bene dei dipendenti e dei cittadini di Roma.
Articoli correlati
- la Repubblica - Nieri all'attacco "Noi in regola, tegola ingiusta"
- Roma ha fatto tutto possibile, ora basta. Uffici a lavoro per risolvere ulteriori problemi sollevati dal MEF. Se devo scegliere da che parte stare, sto con dipendenti
- Dipartimento Politiche Abitative potenziato in ultimo anno grazie a personale e risorse per straordinari. Atti incontestabili. Da alcuni letture fuorvianti e sbalorditive di realtà
- Governo riconosca sforzo dipendenti
- Spero a breve ok a contratto decentrato