Entro l’estate partono 47 assunzioni dalle 22 procedure
(22/05/2014) - Abbiamo dovuto superare una serie di difficoltà e attendere la certificazione del Patto di Stabilità, nonché l’esito di alcuni contenziosi, ma finalmente posso annunciare che entro l’estate saranno assunti i 47 vincitori dei concorsi previsti nel piano assunzionale 2013. Il personale dell’amministrazione accoglierà, dunque, da subito: 10 nuovi funzionari economici, 5 statistici e 12 ingegneri, vista l’assenza di ricorsi pendenti che possano inficiare la graduatoria definitiva.
Per quanto riguarda i 20 esperti di sviluppo dei servizi informatici e telematici, anch’essi inseriti nel piano assunzionale 2013, dobbiamo attendere luglio, in quanto risultano ancora pendenti 2 ricorsi al Tar su questa procedura. Tutto procede come stabilito.
Abbiamo già elaborato una proposta per incardinare il nuovo piano assunzionale 2014, tenendo conto dei fabbisogni, e siamo pronti a discuterla con le organizzazioni sindacali. Abbiamo bisogno di immettere energie fresche nell’amministrazione per dare vigore al nostro piano di riorganizzazione della macchina amministrativa e vincere la sfida della modernizzazione e dell’efficientamento dei servizi resi ai cittadini.
Articoli correlati
- la Repubblica - Nieri all'attacco "Noi in regola, tegola ingiusta"
- Roma ha fatto tutto possibile, ora basta. Uffici a lavoro per risolvere ulteriori problemi sollevati dal MEF. Se devo scegliere da che parte stare, sto con dipendenti
- Dipartimento Politiche Abitative potenziato in ultimo anno grazie a personale e risorse per straordinari. Atti incontestabili. Da alcuni letture fuorvianti e sbalorditive di realtà
- Governo riconosca sforzo dipendenti
- Spero a breve ok a contratto decentrato