Solidarietà a Esposito e Angeli. Mafia non l’avrà vinta, la sradicheremo da Ostia

(27/03/2015) - Voglio trasmettere la mia completa solidarietà al senatore Stefano Esposito e alla giornalista de La Repubblica Federica Angeli per le volgari minacce ricevute dai clan di Ostia, addirittura via social network. Un tempo gli avvertimenti mafiosi erano sotterranei, nascosti. Adesso, invece, è tale l’arroganza di queste persone che si trasmettono pubblicamente su Facebook. Atteggiamenti come questi vanno respinti con sdegno e ribrezzo da tutta la parte sana della nostra società.

E’ evidente che a Ostia c’è un problema serio di infiltrazioni mafiose, ed è un bene che queste siano venute alla luce in maniera così clamorosa in queste settimane.

Certo la vicenda politica e amministrativa si è complicata, ma francamente io preferisco questo stato di crisi ai silenzi conniventi che hanno caratterizzato gli anni passati. La Procura sta facendo un ottimo lavoro, ma purtroppo non basta il lavoro investigativo. E’ necessaria la ribellione del tessuto cittadino sano del Litorale e devono essere coinvolti tutti. Le forze politiche della maggioranza che governa Roma devono fare uno scatto in avanti e coinvolgere l’associazionismo, che rappresenta l’antimafia sociale, e tutti i cittadini.

Quel territorio non sarà lasciato marcire in mano ai clan. Le loro minacce non spaventano nessuno. Sono convinto che bisogna rispondere in modo popolare a questi gravissimi fatti. E’ necessario organizzare un incontro pubblico per ribadire che tutti insieme sradicheremo i fenomeni mafiosi dal nostro Litorale e cacceremo via delinquenti e criminali da Ostia. Non l’avranno vinta. Scriveremo insieme una nuova pagina per Ostia.

Torna in alto